[Guida] Shall we date? Come si gioca?

SHALL WE DATE? COME SI GIOCA?

 

Qualche indicazione per chi fosse completamente estraneo ai giochi della serie “Shall we date”!

 

Ho pensato che potessero esserci tra voi frequentatrici del blog che non si sono ancora avventurate in “Shall we date” e quindi, approfittando dell’inaugurazione di Blood in Roses, ho pensato di fornire qualche piccola dritta sul funzionamento del gioco!

Per cominciare, i giochi di questa serie permettono di immedesimarsi nella protagonista, in questo caso una giovane strega, che per motivi che scoprirete giocando, si ritrova in un misterioso hotel, in compagnia di personaggi MOOOOLTO particolari. Tra questi, vi verrà permesso di scegliere il vostro preferito, col quale tra alti e bassi cercherete di coronare un sogno d’amore! Tutto questo avverrà leggendo la storia, ovviamente, e scegliendo, quando consentito, l’opzione giusta tra quelle proposte. In base alla vostra decisione, le vicende prenderanno una piega piuttosto che un’altra. Niente di più semplice! Ogni tanto, inoltre, vi troverete a dover superare dei “checkpoint” costituiti o dall’acquisto di oggetti/indumenti (tranquille, se non avete intenzione di spendere, proprio come noi, potrete acquistare tutto coi gettoni che si guadagnano nel gioco), oppure migliorando il proprio livello eleganza partecipando al “Concorso Miss Rose”.

Ma andiamo per ordine!
Avviata l’applicazione, vi ritroverete in una schermata iniziale che vi consentirà di accedere all’homepage del gioco, oppure di collegarvi con l’account Facebook. Questa è l’homepage (l’ho dovuta sezionare perché non mi entrava in un solo screenshot):

 

shall we date? come si gioca

 

Cercherò brevemente di illustrare il tutto:

1) News e Regali: La prima sezione è dedicata agli annunci dell’applicazione, che possono riguardare storie spin-off, eventi e cose simili. Cambiano spesso, perciò se voleste capirci qualcosa, non esitate a commentare gli articoli con le traduzioni, farò in modo di aiutarvi! I regali sono oggetti che si ottengono durante il gioco o anche con il primo accesso della giornata. Se si accede ogni giorno senza interruzione, i regali saranno sempre più grandi!

2) Leggi la storia: Come immaginerete, quello è il tasto per andare avanti con il gioco: in questo caso esemplificativo, il signorino biondo che vedete lì accanto è la versione pucciosa di Alfred, mentre il numero “5” indica i capitoli di storia che posso leggere: è una specie di energia che vi serve per andare avanti e che si ricarica, anche se dovrete aspettare un po’. Per questo vi faranno molta gola gli “Story ticket” che potreste trovare tra i regali, ossia dei biglietti che vi fanno continuare a leggere anche una volta esauriti i 5 punti disponibili!

3) Status e recupera: sono tasti utili a chi intenda acquistare con soldi veri i ticket per continuare a leggere. Io già vi dico che non lo faccio, per me sono passatempi su cui non intendo buttare soldi, ma ovviamente ognuno è libero di farlo. Ci tengo a sottolineare, però, che anche se con tempi un po’ più lunghi, si può giocare tranquillamente senza spendere un cent!

4) Gentilissima donzella: quella ragazzetta che vedete al centro dell’immagine sono io! E sarete voi, quando avrete aperto l’applicazione! La “mini-me” si trova nella sua stanza (so che è lugubre, ma non ne ho trovate di migliori) e il vestitino che vedete in alto a destra, serve per entrare in camera e cambiare i vestiti. Ne troverete molti durante il cammino e indossare i migliori servirà a rendervi più belle e competitive per il concorso Miss Rose di cui vi parlerò a breve! In basso a destra trovate “Giardino”. Serve a cambiare sfondo così da vedere la vostra “mini-voi” con la versione pucciosa del ragazzo che avete scelto!

5) I tasti grigi: Quelli in basso li troverete come interfaccia praticamente sempre. Il primo serve a tornare indietro (ma dai!!), il secondo ad acquistare con soldi veri, il terzo a tornare a questa schermata in ogni momento, il quarto ad accedere a tutti gli oggetti che possedete e che potrete usare e l’ultimo per entrare nel menù dove troverete le immagini della vostra storia, le impostazioni ecc ecc.

Ora veniamo ad altre funzionalità… pronti per la prossima immagine photoshoppata?

 

shall we date? come si gioca

 

Come potete ben vedere, ho approfittato della necessità di scattare un secondo screenshot per mostrarvi la visuale “giardino” di cui vi parlavo. Ecco che accanto a me è apparso il pucciosissimo Alfred (non me ne vogliano Jack e le sue fans!!). In questo caso al posto dell’icona col vestitino in alto a destra, trovate una specie di portico che vi darà la possibilità di decorare il vostro giardino (non solo lo sfondo, ma anche gli indumenti del vostro bel principe!).

6) Concorso Miss Rose: questa funzione è fondamentale ai fini del proseguimento della vostra storia d’amore! Il concorso in questione vi permette di “sfidare” altre giocatrici (senza che loro lo sappiano) a colpi di eleganza! Indossando abiti ed accessori, infatti, accumulerete un certo livello eleganza che potrete sfruttare ed accrescere con il Miss Rose. Dovrete badare bene a sfidare soltanto chi possiede un livello più basso del vostro, per essere certe di vincere il duello. Alcuni checkpoint nel corso del gioco vi chiederanno proprio un certo punteggio di eleganza ed è così che potrete aumentarlo senza spendere un centesimo. Sotto il tasto per accedere al concorso vedrete indicata l’energia. Ogni sfida richiede venti punti energia, che si ricaricano col tempo, un po’ come gli “Story ticket”. Vincendo 5 sfida di fila, riceverete un premio speciale!

7) Appuntamento romantico: Non poteva mancare una funzione simile! L’appuntamento romantico vi permette di vincere premi, che possono andare da oggetti utili (gettoni, story ticket, pozioni ecc.) a indumenti per seguire lo stile del ragazzo che avrete scelto. Vi sono diversi livelli di appuntamento, dal meno costoso al più costoso e ovviamente anche il peso dei premi aumenta progressivamente. Per un appuntamento si usano i Punti romanticismo, che potrete aumentare o con degli oggetti o vincendo 5 sfide di fila al concorso Miss Rose! Come potete vedere dall’immagine, una volta al giorno avrete un appuntamento gratis, ma il meno costoso!

Come vi avevo accennato parlandovi delle news, la “Shall we date” non si ferma mai, sempre nuove storie e nuovi personaggi! Ecco che quindi vi vengono segnalati gli eventi principali in corso proprio nella vostra schermata iniziale, ma ovviamente non mi metto ad illustrarveli qui!
Concludo dicendovi che:

– Sono pronte altre immagini che vanno nel dettaglio delle singole funzioni, ma ho pensato di dare con questo articolo soltanto un accenno. Commentate qui se volete maggiori dettagli riguardo gli aspetti del gioco. Vi risponderò al più presto e se chiederete in molti la stessa cosa, scriverò un nuovo articolo a riguardo con tanto di immagini!

– Cercherò di star dietro ai diversi eventi che verranno creati nel gioco ma, per ovvi motivi, non potrò scrivere articoli su ciascuno di loro. Per questo se avrete dubbi, curiosità o se semplicemente vorrete confrontarvi con voi su questo gioco, noi saremmo felicissime di rispondere!

– Per quanto possa sembrarvi complesso, fidatevi, non lo è! Si tratta di prenderci solo un pochino la mano e la natura del gioco ve lo permette, non avendo tempo che scade o altre cose a mettervi fretta.
Spero di essere stata abbastanza chiara
Buon divertimento ragazze, ci rivediamo col primo capitolo con la storia del nostro cuoco preferito… Jack!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock