[Speciale White Day] TOP 10 Ragazze Otome!

Questa TOP 10 Ragazze Otome è stata realizzata in collaborazione con altri blog di due amiche…
andate a sbirciare i loro post e a dare uno sguardo ai loro siti!

Ognuna di noi tre ha scelto le sue 10 ragazze in 2D preferiti… Iya e Nyu l’hanno fatto con quelle degli anime e manga, io con le ragazze degli otome! Questa TOP non è una classifica!
Ovviamente non dimenticate di scrivermi nei commenti anche la vostra TOP 10!

Iya & Ceres e Nyu Egawa

Top 10 Ragazze Otome!

1- Rosalya – Dolce Flirt

rosalya top 10 ragazze otome

L’amica per eccellenza! Bellissima, ma fidanzata (così da non rappresentare un problema). Vi cuce i vestiti e sa darvi consigli su come agghindarvi in maniera decente. Vi aiuta sempre ad uscire dalle situazioni difficili anche quando tutti gli altri sono pronti a voltarvi le spalle. Ha un cuore d’oro e vi vuole bene. Una persona che chiunque vorrebbe avere al proprio fianco. Impossibile non inserirla in questa top 10!

2- Amelia Nile – Wizardess Heart

amelia nile

All’eroina di Shall we date? Wizardess Heart+ è andata sicuramente meglio che alla dolcetta in quanto a compagna di stanza. Amelia Nile è una coinquilina adorabile e discreta, sempre pronta a darvi una mano ad ambientarvi nella vostra nuova scuola di magia… E non solo! Si offrirà anche di aiutarvi a sistemare i capelli quando, per un motivo o per un altro, sarete più simili ad uno scopettino di saggina che ad un essere umano. Dolcissima.

3- Chani – Dolce Flirt

chani dolce flirt

La più simpatica tra le nostre conoscenze universitarie! Ha vari interessi ed è particolarmente appassionata al corso di studi che segue… Tanto che se la dolcetta riuscirà a superare il suo primo esame universitario sarà solo per merito della piccola Chani! È molto evidente che sia affascinata da tutto ciò che riguarda l’esoterismo, cosa che la rende un po’ “magica” e sopra le righe, ma non meno adorabile! Quest’ultima passione ne influenza anche l’abbigliamento, decisamente dark, ma questo serve solo a ricordarci che l’abito non fa il monaco perché in realtà sa essere sensibile, sorridente e delicata! La adoro!

4- Guardiana – Eldarya

guardiana top 10 ragazze otome

Nel mondo di Eldarya a dir la verità non provo una particolare simpatia per qualcuna delle ragazze. Questo ovviamente se si esclude la protagonista che, a parer mio, potrebbe tranquillamente essere santificata. Obiettivamente: arriva di punto in bianco in un mondo dove tutti sembrano ostili (inizialmente lo sono anche!) e inclini a raccontarle bugie su bugie. Nonostante ciò cerca in tutti i modi di darsi da fare per aiutare questo popolo di emeriti sconosciuti (va bè che ci sono i ragazzi fighi, ma non può essere una giustificazione a tutto!).
Fa una fatica inimmaginabile per guadagnarsi la fiducia delle creature che ha attorno e che puntualmente la pugnalano alle spalle. Non so voi, ma io inizio a pensare che sia la figlia di Gandhi.

5- La Serva – Anticlove

serva anticlove

La incontrate solo nei vostri sogni e vi tratta come se foste una vera sovrana. Vi aiuta e supporta senza mai oscurare il vostro splendore o rubarvi il ruolo da protagonista. È davvero carina… impossibile trattarla male (anche se il gioco, volendo, lo permette)…

6- Priya – Dolce Flirt

priya evento san valentino

Il primissimo (e per ora unico) flirt femminile di Dolce Flirt.
Ricordate al liceo quella ragazza intelligente, socievole e bellissima che sembrava intenzionata a fregarvi TUTTI i ragazzi che avevate attorno? Bene. Allora la odiavate, ma il tempo vi rivelerà che quella bellezza non voleva loro ma voi! E una cosa del genere vale una soddisfazione troppo grande per non essere annoverata in questa TOP!

7- Emi Ibarazaki – Katawa Shoujo

emi ibarazaki top 10

Emi è una delle protagoniste di una visual novel molto particolare dove potrete scegliere il vostro flirt tra cinque ragazze, ognuna con una diversa disabilità. Nonostante le tematiche siano molto pesanti vengono trattate in maniera delicata e approfondite rendendo questo gioco, sviluppato da un gruppo amatoriale, davvero piacevole e toccante, con delle storie che di certo non dimenticherete facilmente come potrebbe accadere con alcuni otome più banali. In questo caso Emi è una ragazza senza gambe, ma con un’immensa determinazione. Solare, sempre sorridente ma allo stesso tempo in grado di seguire una rigida disciplina che la porta ad essere, seppur con le sue difficoltà fisiche, una grande atleta!

8- Bridget – Blood in Roses

bridget blood in roses

Un altro dei pochi flirt donna che possiamo trovare nei giochi per ragazze… Anche se devo ammettere di non aver ancora terminato la sua route si trova in questa TOP perché mi piaceva tantissimo anche quando era solamente una rivale… Nella sua versione bambina è tenerissima e allo stesso tempo così a modo ed elegante! Sono curiosa di scoprire la fine della route da adulta! Per il momento resta una delle rivali migliori di sempre!

9- ??? – Wizardess Heart

wizardess heart headmaster

Una misteriosa e affascinante donna che incontrate solo durante la notte… Oltre ad essere bellissima vi regalerà un adorabile creatura magica che resterà con voi durante la vostra avventura all’accademia di magia. Col tempo scoprirete che non è solo particolarmente attraente, ma anche molto potente… E che nasconde un inaspettato segreto.

10- Ambra – Dolce Flirt

ambra episodio 6 università

Al liceo era insopportabile, è vero, ma adesso mi piace troppo! Adoro il suo essere diventata più matura e la sua presa di coscienza su ciò che ha combinato in passato. Ora non è più banalmente cattiva, ma splendidamente interessante! Non vedo l’ora che la storia di questo personaggio venga approfondita!

Grazie per aver letto fin qui la mia TOP 10 Ragazze Otome!
Fammi sapere con un commento se conoscevi i ragazzi della Top 10 e se piacciono anche a te!

TOP 10 Ragazze Otome!

2 Risposte a “[Speciale White Day] TOP 10 Ragazze Otome!”

  1. Purtroppo non le conosco tutte ma almeno su Rosalya e Priya (accipicchia che gnocca in quella immagine) mi trovi pienamente d’accordo!
    Per Ambra no… io sono troppo rancorosa.. non posso proprio immaginarla come una preferita o amica.. ci si mette una pietra sopra ma cmq non si dimentica!!! VENDETTAAAA! xD

    1. Katia, ricordami di non fare mai arrabbiare Nyu. XD

      Come sempre non conosco nessun giochino Otome, ma da come le hai descritte (e dalle immagini) devo dire che Chani potrebbe essere una delle mie preferite. Lo avresti mai detto? XD
      Anche La Serva sembra super cute, mentre Priya… ammazza che gnocca che è! XD E sembra anche una tipa tosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO