[Recensione] Spiritfarer

RECENSIONE SPIRITFARER

Spiritfarer è un indie commovente, dove si incontrano diversi generi di gioco: dal gestionale, al platform, all’esplorazione, accompagnati da una storia curata e dalle note malinconiche che invoglia ad andare avanti per scoprire di più sui vari personaggi.

Vestirete i panni di Stella, una ragazza dalla pelle scura e i capelli arancioni che, all’inizio del gioco, si trova a prendere il posto di Caronte, il traghettatore di anime.

Avrete a disposizione un vascello che vi permetterà di spostarvi nel mondo di gioco per trovare gli spiriti che ospiterete sull’imbarcazione. Il vostro compito sarà quello di nutrirli e coccolarli realizzando i loro ultimi desideri prima di attraversare l’eterna porta.

Man mano che si prosegue scoprirete sempre di più sui vostri accompagnatori, ma soprattutto sulla protagonista e sul motivo per cui è presente per l’ultimo viaggio delle anime che ospita. Queste sono tutte lì per un motivo che le accomuna e ve ne renderete sempre più conto man mano che proseguirete con le attività da fare nel gioco.

Potrete pescare, coltivare, costruire, esplorare, cucinare… le cose da fare sono varie e accompagnano piacevolmente questa storia che affronta con estrema delicatezza tematiche molto profonde come la vita e la morte.

La grafica, nella sua semplicità, è adorabile, curata e con molti elementi disegnati a mano.

PRO
  • storia curata, molto bella e commovente
  • grafica ben riuscita
  • è un gioco particolare, diverso dagli altri, che non si dimentica facilmente

CONTRO
  • verso la fine del gioco, nonostante la varietà, i mini giochi risultano un po’ ripetitivi e si vorrebbe proseguire più velocemente con la storia senza essere intralciati dalle meccaniche

Nel complesso l’ho trovato un titolo particolarmente riuscito, che consiglio assolutamente a tutti di provare, per immergersi in questa atmosfera rilassante ma allo stesso tempo sensibile, che tocca corde profonde dell’animo umano. Un piccolo capolavoro.

RECENSIONE SPIRITFARER

nyangames

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock